Malasanità

categoria-malasanita

Dalla comprensione del dolore le soluzioni di un esperto che si occupa ogni giorno di Malasanità


Non tutte le vittime di errore medico agiscono adeguatamente per ottenere il risarcimento danni da malasanità perché non conoscono fino in fondo i propri diritti, le regole speciali che riguardano la responsabilità medica, e quindi non riescono a comprendere quale sia la strategia migliore.

Conoscere in dettaglio il proprio caso e capire quali siano i propri diritti è fondamentale, per questo motivo lo Studio legale dell'Avv. Nicola Todeschini di Treviso mette a disposizione dei propri clienti in tutta Italia un'assistenza completa e confezionata su misura: ogni aspetto viene valutato con attenzione alla luce delle particolarità del singolo caso e della speciale competenza acquisita dall'Avv. Nicola Todeschini.

L'analisi del caso di malasanità, la valutazione effettiva del danno subito, la raccolta di documenti e informazioni, la pianificazione delle modalità di intervento più idonee, sono momenti fondamentali delle tappe che conducono al risarcimento dei danni subiti a causa di malasanità.

Bisogna fare molta attenzione alle offerte tutto compreso, a chi semplifica, per essere attraente, a chi promette miracoli, perché il caso di malasanità va studiato con attenzione da chi abbia esperienza e studi specifici. Uno studio professionale è essenziale per non sprecare inutilmente denaro, per evitare di muovere accuse infondate; chiunque risponda ad una richiesta di consulenza promettendo risultati prima ancora di aver eseguito uno studio giuridico e medico legale serio ti sta prendendo in giro.

Una volta che sia stata individuata la responsabilità si deve procedere al complesso studio del danno subito. Quante volte leggiamo richieste danni per il risarcimento da malasanità generiche, immotivate, prive di riferimenti a danni invece esistenti!

Il paziente va ascoltato, ma anche sollecitato a mettere in luce aspetti del danno che potrebbe non ritenere utili o dimenticare: un giurista esperto sa come esplorare tutta le aree del pregiudizio ed elaborare una corretta richiesta di risaricmento del danno da malasanità.

Una volta firmato un accordo con la compagnia di assicurazioni, non potrai più tornare indietro (salve eccezioni straordinarie).


Raccontaci il tuo caso di malasanità

I consulenti dello Studio valuteranno la situazione individuando le modalità migliori per tutelare i tuoi diritti

Contattaci


A chi si rivolge la consulenza

Per noi la malasanità dovrebbe soprattutto raccontare la storia del dolore che le sue vittime sopportano: non solo il dolore fisico, ma anche il senso di abbandono che le opprime, aggiungendo spesso tradimento a tradimento.

Le ipotesi di errore sono davvero tante, ma l’abilità del giurista consiste anche nell’individuazione delle condotte erronee che non sempre vengono comprese adeguatamente. L’obbligo d’informare, per esempio, assai spesso viene ignorato, e a torto si crede che la sua violazione non dia diritto al risarcimento del danno.

Non esistono solo gli errori tecnici, ma pure quelli di organizzazione, manutenzione degli strumenti, la loro mancata sterilizzazione, che riguardano la struttura sanitaria anche a prescindere dall’errore del singolo medico.

Un’altra area di errore tipico, ma trascurato, riguarda il ritardo di diagnosi, la perdita di chance, le scelte del paziente indotte da informazione inesatta che contribuiscono a fargli prestare un consenso disinformato che altrimenti non avrebbe prestato.

La garanzia di una consulenza appassionata, coerente e coraggiosa è confermata da un nostro impegno a non difendere mai le compagnie di assicurazione: leggi qui il motivo.

 

Aree di competenza:


malasanita-a-chi-si-rivolge


Raccontaci il tuo caso di malasanità

I consulenti dello Studio valuteranno la situazione individuando le modalità migliori per tutelare i tuoi diritti

Contattaci



Approfondimenti sulla malasanità