Assistenza marchi, brevetti e diritto d’autore

Quante volte marchi e brevetti sono posti in pericolo dall'azione disinvolta altrui?

Accade per slealtà di alcuni ma anche per la sottovalutazione di alcune chance di tutela.

Può per esempio essere protetta una particolare pizza dall'imitazione altrui?

Molti credevano di no, ma la vicenda, nota, della Pizza Pasqualina, realtà trevigiana dal sapore inconfondibile che attrae appassionati anche da molto lontano, ha invece insegnato che una chance di tutela esiste.

La scopiazzatura dei testi di un sito web, di saggi pubblicati online è attività illecita che possa essere fermata?

Alcuni credevano di no, ma invece anche la vicenda che ha visto l'Avv. Nicola Todeschini vittima di plagio, ad opera di un avvocato romano, ha invece dimostrato che contro questi torti è possibile reagire ed ottenere giustizia fermando l'attività illecita ed ottenendo anche la condanna al risarcimento del danno.

banner-risarcimento

Queste due singolari vicende dimostrano quanto sia importante avvalersi di consulenti che non abbiano a cuore le confortevoli consuetudini, ma che sappiano agire invece a 360 gradi per tutelare i diritti di chi subisca un torto con la fiducia di poterlo riuscire a riparare.

Se sei interessato a difenderti da un torto legato all'abuso del marchio, del brevetto, del diritto d'autore ricorda che puoi contattare lo Studio Legale Todeschini di Treviso non solo per difenderti dopo aver già subito un torto, ma anche prima, per prevenirne la violazione con formule personalizzate.

Approfondimenti su marchi, brevetti e diritto d’autore

Il caso della pizza Pasqualina I furbi provano a copiare tutto….anche il procedimento per la realizzazione di una speciale pizza,…