Lo Studio e la mission

Studio Legale Todeschini
Studio Legale Todeschini
Studio Legale Todeschini
Studio Legale Todeschini
Studio Legale Todeschini

Lo Studio Legale dell’Avvocato Nicola Todeschini ha sede a San Vendemiano (Treviso) ed opera in tutto il territorio nazionale, assistendo privati e aziende nella difesa dei loro diritti.

L’attività dello Studio è sempre stata caratterizzata da una mission, che si identifica con uno slogan registrato: “Il diritto alla riparazione dei torti”, che può essere sintetizzato in alcune parole chiave:

 

Comprensione

Il cliente deve essere compreso, non è vero che l’approccio cinico al “caso” giovi necessariamente alla sua professionale disamina.

Le aspettative di un cliente, sia esso persona fisica o giuridica, sono connotate dai sentimenti, dagli stati d’animo e allorchè, come accade spesso nella storia dello studio, il caso riguardi un danno grave alla persona, il momento della comprensione diventa primario.

 

Coerenza

Riteniamo che indipendenza e coerenza siano fondamentali per offrire il migliore servizio.

La coerenza non è un obbligo, certo, ma una virtù che costa sacrifici ed impone scelte non sempre foriere di risultati economici favorevoli.

Tuttavia non riteniamo sia opportuno assistere un paziente, danneggiato dall’errore medico, coltivando contemporaneamente rapporti di mandato con una struttura sanitaria, seppur diversa e lontana, e difendendola in giudizio; nè professare la tutela del danneggiato e comunque del contraente una polizza assicurativa e contemporanemente essere fiduciari di compagnie di assicurazione difendendole in giudizio.

Per tali ragioni l’Avv. Nicola Todeschini ha scelto di non accettare incarichi da compagnie di assicurazione, né da struttura sanitarie perseguendo così in misura coerente ed indipendente la tutela di chi abbia subito un torto.

 

Rottura degli schemi

È necessaria per formulare una nuova proposta di consulenza così come descritta.

Esplorare nuove forme di tutela, insistere nell’approfondimento, anche dottrinale, dei temi di maggior impegno, resistere alla tentazione di orientarsi su materie d’intervento più comode, meno esposte, farsi lusingare da proposte maliziose, sono orientamenti necessari e frutto d’ispirazione costante.

Indipendenza e coerenza richiedono anche all’avvocato coraggio, e rispondono ad un bisogno, prima ancora che professionale, di coscienza.

Hai subito un torto?

Chiamaci e raccontaci il tuo caso, valuteremo insieme come procedere per tutelare i tuoi diritti.