Assistenza contrattualistica

La redazione dei contratti aziendali è spesso a torto considerata opera per la quale l'avvocato è consultato solo parzialmente, o a posteriori.

Indubbia l'utilità della consulenza anche di un commercialista, la redazione dei contratti aziendali è invece attività tipica dell'avvocato, perché grazie al suo intervento, nella delicata fase della costruzione del contratto, può far valere la sua esperienza per proporre soluzioni che mettano l'imprenditore, anche il piccolo, al sicuro da una serie non trascurabile di problemi.

Non va dimenticato che prevenire è sempre meglio che curare, e non c'è miglior prevenzione di quella che si ottiene con la redazione personalizzata dei contratti aziendali: ogni realtà imprenditoriale ha proprie caratteristiche che l'avvocato esperto del settore deve voler conoscere, anche a seguito di opportuni sopralluoghi se del caso, per poter ritagliare sulle necessità particolari la sua consulenza.

Solo grazie a questa particolare attenzione il contratto aziendale diviene strumento giornaliero utile non solo alla produzione ma pure alla salvaguardia del credito.

banner-risarcimento

Se desideri sottoporre i tuoi contratti a revisione, o realizzarne di nuovi, in settori nei quali hai pensato, erroneamente, che non ve ne fosse il bisogno, contatta gli avvocati dello Studio legale Todeschini a San Vendemiano (Treviso) per avere ogni informazione utile e il preventivo.

Approfondimenti sull’assistenza contrattualistica

Difendere un’azienda e tutelare il credito, un momento difficile In un momento nel quale il recupero del credito, diciamocelo, è…