Cure low cost, i consigli dell’Avvocato: fate attenzione

Cure low cost, i consigli dell’Avvocato: fate attenzione

Avv. Nicola Todeschini Responsabilità del chirurgo estetico e dell'odontoiatria

Attenzione alle offerte di cure low cost, vanno esaminate molto bene!

Questa in sintesi la premura che l’Avv. Nicola Todeschini raccomanda, intervistato da Antenna 3 quale esperto in responsabilità medica nell’ambito di un’inchiesta sulle cure low cost.

Le offerte, anche sul web, sono sempre più insistenti, comprendono sempre più spesso gadget, inviti sibillini, e trasformano la prestazione professionale in una lotteria. Vince chi spende meno o chi…si fa abbagliare di più dall’invito a cena, dal viaggio regalato, dall’autista che lo viene a prelevare all’aeroporto?

E poi quali regole si applicheranno se il professionista sbaglierà?

Ve lo siete mai chiesti?

Saranno verosimilmente regole che vi impediranno, o quasi, di lamentare l’accaduto, di essere risarciti.

Ma ecco l’intervista integrale, grazie ad Antenna 3 veneto:


Condividi

Commenta l'articolo

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  1. Annica R Says: luglio 27, 2016 at 1:18 am

    Mi ritrovo nelle parole dell’Avv. Todeschini. Due anni fa ho cominciato il peregrinaggio per vari studi odontoiatrici per raccogliere più preventivi possibile poichè dovevo rifare tutta la bocca. Non nascondo che ho ceduto alla tentazione di richiederlo anche ad un dentista croato che visitava anche nella mia città una sola volta a settimana. Stranamente non aveva uno studio bensì riceveva in un hotel. Arriva il mio turno ed entro in una saletta riunioni, spiego il mio problema, mostro la lastra e, poco dopo, il medico decide di ispezionare la mia bocca. Mi sono categoricamente rifiutata poichè il sedicente dentista ne si era lavato le mani dopo che la persona che mi ha preceduto era uscita dalla stessa saletta ne utilizzava guanti di lattice. Alla fine ho trovato un bravissimo implantologo a Milano che ha risolto il mio problema senza farmi spendere una fortuna. Non voglio dire che tutti i dentisti all’estero sono incapaci, ho solo raccontato quello che mi è capitato. Saluti.