Responsabilità medica, un successo il corso dell’Avv. Nicola Todeschini

Responsabilità medica, un successo il corso dell’Avv. Nicola Todeschini

Avv. Nicola Todeschini Eventi, Malasanità

“Come istruire un caso di responsabilità medica”, tra le promesse che il corso intensivo di sei ore, tenuto dall’Avv. Nicola Todeschini, esperto in responsabilità medica e autore per Utet, faceva ai numerosi giuristi che hanno aderito.

Più di quaranta (provenienti anche da altre regioni), festeggia Mediacampus, da anni attenta ad organizzare importanti eventi per patrocinatori, avvocati e medici legali.

Il segreto?

Un nuovo metodo, pensato da un pratico, rivolto ai pratici.

E la teoria? Non temete, c’è stata anche quella, dato che l’Avv. Nicola Todeschini studia con passione la materia da più di vent’anni, scrive saggi, contributi, ha curato l’opera, importante, di Utet uscita nel 2016 che ha avuto a sua volta grande successo, e si appresta a curare la nuova edizione che vedrà la luce nel 2019, sempre per Utet.

Alla teoria ha dedicato la prima parte del corso illustrando la sua ricostruzione dei principi grazie ad una lettura non conformista della giurisprudenza e soprattutto del testo della riforma Gelli Bianco, criticata sotto molteplici profili, ma soprattutto utile nella pratica.

Alla verifica dello schema teorico, sintetizzato in un grafico che ha avuto successo, si accompagna la discussione di veri casi, trattati dal giurista nella sua lunga esperienza professionale.

Mediacampus Aneis, grazie all’infaticabile lavoro del dott. Polato, che ha aperto il corso con una presentazione delle maggiori difficoltà che gli operatori incontrano e Contrajus, della quale l’Avv. Nicola Todeschini è vicepresidente, hanno immaginato, di qui in avanti, un doppio appuntamento annuale di approfondimento per tutti coloro che siano interessati alla materia.

Ad ottobre quindi si replicherà a Venezia, ma ancor prima, a Giugno, è in previsione un corso a Brescia: tutte le date saranno in ogni caso disponibili nella sezione del blog relativa agli eventi.


Condividi

Commenta l'articolo

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>