Truffe porta a porta: i consigli dell’Avv. Nicola Todeschini

Truffe porta a porta: i consigli dell’Avv. Nicola Todeschini

Avv. Nicola Todeschini Riparazione dei torti

Quante volte sei stato avvicinato per la strada, contattato al telefono, raggiunto presso la tua abitazione da venditori porta a porta che chiedevano una “firma non vincolante” e ti sei poi trovato invischiato in un contratto con il rischio di perdere in sacco di soldi?

Ho conosciuto tantissimi casi del genere, intervenendo per difendere i malcapitati, ed assistito negli anni all’evoluzione delle tecniche truffaldini di molte società specializzate nelle vendite porta a porta o comunque fuori dei locali commerciali.

E’ bene che tu sappia che esiste una normativa a tutela dei consumatori e che la prima regola, aurea, è la seguente: Non firmare mai! Mai!

E se proprio hai firmato, confidando nelle parole suadenti del furbetto di turno, non disperare, non cedere a ricatti, atteggiamento pseudo estorsivi, esistono modalità per reagire, spiegate nel video.

Grazie a QdPnews, che ha voluto intervistare l’Avv. Nicola Todeschini per offrire a tutti i consumatori le regole basilari per non essere truffati, è ora disponibile, accanto allo speciale visibile qui anche il video integrale.

Ricorderai molti altri casi, come quello poi smascherato anche dalla Iene e da una sentenza che abbiamo ottenuto dinanzi al Giudice di Pace di Treviso.

Hai domande sulle truffe porta a porta? Attendiamo anche di conoscere la tua esperienza.

Se queste informazioni ti sono state utili condividi!


Condividi

Commenta l'articolo

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>