
Truffe porta a porta: i consigli dell’Avv. Nicola Todeschini
Avv. Nicola Todeschini Riparazione dei torti
Quante volte sei stato avvicinato per la strada, contattato al telefono, raggiunto presso la tua abitazione da venditori porta a porta che chiedevano una “firma non vincolante” e ti sei poi trovato invischiato in un contratto con il rischio di perdere in sacco di soldi?
Ho conosciuto tantissimi casi del genere, intervenendo per difendere i malcapitati, ed assistito negli anni all’evoluzione delle tecniche truffaldini di molte società specializzate nelle vendite porta a porta o comunque fuori dei locali commerciali.
E’ bene che tu sappia che esiste una normativa a tutela dei consumatori e che la prima regola, aurea, è la seguente: Non firmare mai! Mai!
E se proprio hai firmato, confidando nelle parole suadenti del furbetto di turno, non disperare, non cedere a ricatti, atteggiamento pseudo estorsivi, esistono modalità per reagire, spiegate nel video.

Grazie a QdPnews, che ha voluto intervistare l’Avv. Nicola Todeschini per offrire a tutti i consumatori le regole basilari per non essere truffati, è ora disponibile, accanto allo speciale visibile qui anche il video integrale.
Ricorderai molti altri casi, come quello poi smascherato anche dalla Iene e da una sentenza che abbiamo ottenuto dinanzi al Giudice di Pace di Treviso.
Hai domande sulle truffe porta a porta? Attendiamo anche di conoscere la tua esperienza.
Se queste informazioni ti sono state utili condividi!