Italia Oggi: lo studio legale dell’Avv. Nicola Todeschini tra quelli ad alta specializzazione nella colpa medica

Italia Oggi: lo studio legale dell’Avv. Nicola Todeschini tra quelli ad alta specializzazione nella colpa medica

Avv. Nicola Todeschini Malasanità, Responsabilità professionale

Italia Oggi, dopo aver dedicato ampio spazio alla figura professionale dell’Avv. Nicola Todeschini già alcuni anni or sono, anche in occasione di uno speciale sulla malasanità, dedica nuovamente attenzione allo Studio Legale dell’Avv. Nicola Todeschini segnalandolo tra gli studi legali italiani ad alta specializzazione nel settore della colpa medica.

Tra le peculiarità che l’importante settimanale sottolinea quella, che per lo stesso Avv. Nicola Todeschini è caratteristica decisiva: la scelta di non difendere le compagnie di assicurazione.

L’Avv. Nicola Todeschini spiega così la sua scelta:

“Non ritengo di poter assistere un paziente danneggiato, un giorno e, l’altro, difendere una compagnia di assicurazione che non ha certo a cuore nessuno dei protagonisti del contenzioso ma esclusivamente la soluzione economicamente più vantaggiosa del caso.

Penso, ancora, che pur rispettando le diverse scelte altrui, nel settore della responsabilità civile, sulla quale grava il tentativo, assai poco nobile, proprio delle compagnie di assicurazione di cancellare il principio del risarcimento integrale del danno, non ci sia spazio se non per precise e coerenti scelte di campo.

Da ultimo desidero che chiunque si rivolga al mio studio possa avere la certezza di non affidarsi a chi intrattenga rapporti anche con il mondo delle compagnie di assicurazione, e questa garanzia intendo prestarla sino in fondo.”

Italia Oggi 25 maggio 2015 studio legale Todeschini

Italia Oggi 25 maggio 2015 tra gli studi ad alta specializzazione nella colpa medica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visita la rassegna stampa per gli altri contributi in tema.


Condividi

Commenta l'articolo

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>